Com’é la tua RUOTA DELLA VITA?

L’immagine del post é la personalizzazione della Ruota della Vita realizzata da una straordinaria illustratrice che ha scelto di lavorare con me.

Ha scelto di personalizzarla secondo il suo gusto, usando colori e immagini che simboleggiavano maggiormente ogni aerea della vita.

La Ruota della Vita è una delle prime attività che propongo al cliente. Permette di iniziare la personale riflessione sullo stato di benessere e verificando area per area a conclusione dell’attività il risultato è chiaro.

Gli spicchi, corrispondono ad un’area specifica della vita: Crescita Personale, Obiettivi, Lavoro/Carriera, Amicizia, Sicurezza, Energia, Autostima, Svago e divertimento, Casa e Famiglia, Relazioni, Finanze, Salute e Benessere devono essere colorati in base al livello di soddisfazione che si percepisce su quella determinata area.

Completata l’attività la Ruota mostra una nitida istantanea del livello di qualità della vita. Mette in evidenza  l’equilibrio che abbiamo conquistato o il disequilibrio su cui si inizierà a lavorare e quindi riportare in equilibrio. La sessione in cui si lavora con al Ruota della Vita è molto importante oltre ad essere delicata: talvolta il/la cliente “vede” per la prima volta il suo quadro d’insieme.

Ripresa periodicamente – anche ogni sei mesi – consente una rapida verifica, un check up del nostro stato interiore sociale professionale ricreativo relazionale ed economico.

Quando me l’ha mostrata e commentata  ho realizzato  quanto la rappresentasse  sia nella sua delicatezza e sensibilitá personale quanto nella sua determinazione professionale.

Attraverso il percorso di coaching di one-to-one Francesca ha mostrato il suo talento, tutte le qualità e capacità, presenti e che al momento erano bloccate.

Durante gli incontri ricchi di profondi spunti di riflessione lei ha riattivato le sue potenzialità creative organizzative mettendosi in cammino. Con impegno ma anche con divertimento Francesca ha riconosciuto Se stessa e si é data il Diritto di essere un’artista – quale effettivamente è.

Ora, quando si presenta si dichiara e non nasconde piu la sua anima sensibile, creativa e le sue capacita di illustratrice pittrice e disegnatrice oltreché aspirante tatuatrice.

Sessione dopo sessione ha costruito il suo programma andando a fondo sul suo perché personale, quello che la motiva e le fa superare le difficoltá vivendo una vita autentica come lei desidera.

La sua Ruota della Vita é appesa in cucina dove lei la può vedere tutti i giorni e avere ben presenti i passi da fare sostenuti e guidati dai passi fatti, in un continuo processo di crescita personale.

La Ruota della Vita é una attività semplice e divertente e come scegliere di farsi un selfie, ma interiore.

Se sei incuriosita/o e vuoi capire meglio cosa puoi ottenere lavorando con me scopri il servizio del one-to-one e contattami: la pre-sessione é gratuita

Questo articolo è disponibile anche in: en

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *